Aceto Balsamico Tradizionale di Modena "Affinato"

Nuovo

Affinato oltre 12 anni (Capsula gialla)

100 ml., scatola e libretto informativo

Più dettagli

42,00 €

  • ad-left-1.jpg
  • aceto.jpg

We shipping worldwide... Read more

Delivery in 24h

We have reinsurance program

Our shop is awarded for security

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena costituisce una realtà unica al mondo nel panorama dei condimenti a base acetica. A differenza dell’Aceto, che proviene da un liquido alcolico, questo si ottiene direttamente dal succo d’uva.
E’ disponibile in due tipi, differenziati sulla base dei rispettivi periodi di invecchiamento: da 12 anni fino a 25 ed oltre.
Si usa su verdure fresche e lessate, sui bolliti, per confezionare salse e per rifinire preparazioni di carne e pesce e nelle ricette dove i cuochi più famosi continuano a cimentarsi alla scoperta di nuovi traguardi gastronomici.

E’ ottenuto da mosto d’uva cotto, maturato per lenta acetificazione derivata da naturale fermentazione e progressiva concentrazione mediante lunghissimo invecchiamento in serie di vaselli di legni diversi, senza alcuna addizione di sostanze aromatiche.

La parola “Tradizionale” indica una garanzia a livello qualitativo, o meglio, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena a differenza dell’Aceto Balsamico di Modena è protetto da un consorzio produttori dove per essere messo in commercio deve raggiungere un certo punteggio dato da ben 7 maestri assaggiatori.
Infatti come si può notare dalla foto sulla capsula riportano tutti la dicitura “D.O.P.”

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione